Seleziona una o più voci del menù per visualizzare il contenuto informativo

Contenuto

Estratto del Regolamento
Art. 4 - Basi Operative

L'attività didattica della Scuola d'Immersione Piacenza viene svolta, di norma, presso la piscina del Centro Polisportivo Comunale di Piacenza e presso i Punti-Mare di Porto (Corsica) e Sharm El-Sheikh.(omissis)


Art. 6 - Attività Didattica

Corsi d'immersione
La finalità dei corsi d'immersione è quella di giungere a condizionare il comportamento psicologico degli allievi alle tecniche e alle norme che governano l'immersione.
Questo processo formativo si sviluppa e si completa attraverso la partecipazione ai tre corsi di immersione successivi, per il conseguimento dei brevetti di 1°, 2° e 3° grado.
I corsi d'immersione per Sommozzatori di 1° grado dovranno svolgersi, di norma, con un minimo di 10 lezioni in piscina (20 ore) ed almeno 7 giornate al mare, dedicate ad altrettante immersioni ed esperienze nautiche.
Le esercitazioni di preparazione per i brevetti superiori saranno programmate a giudizio della Direzione del Corso.
I corsi si concludono con esami orali, obbligatori per coloro che desiderano conseguire i relativi brevetti.
Al fine del rilascio dei brevetti, la valutazione delle prove orali e la positività delle attività svolte in piscina e al mare sono convalidate dal Presidente della Commissione Esaminatrice, nominato dalla Commissione Didattica. (omissis)